Buongiorno, vi siamo mancati? E’ difficile trovare il tempo per sedersi a scrivere un po’… Ma dopo il trambusto delle feste, sembra tutto più a rallentatore e un po’ di tempo si trova sempre…

Oggi vi parlerò del latte…

Ci sono decine di studi contrastanti sui benefici del latte, c’è chi dice che fa male e c’è chi dice che una fonte di nutrizione importante, tutto però sicuramente gira attorno a chi ha pagato gli studi.

Quello che vi posso dire con certezza è che il latte non è per tutti, come tanti altri alimenti che contengono allergeni, c’è chi riesce a berlo sino alla pensione e chi già da giovane inizia ad aver problemi di intolleranze. Ovviamente qui si parla di latte in generale… Adesso vi parlo del nostro… si perché come cambiano gusto e benefici tra l’albicocca del vostro alberello in campagna e quella comprata in un supermercato, anche il latte cambia e parecchio pure.

E’ un alimento molto importante, sazia, ma ha anche un apporto non indifferente di proteine, vitamine, calcio e potassio. Il nostro non è un allevamento intensivo, il latte è selezionato, accuratamente pastorizzato, cercando di mantenere al massimo gusto e nutrienti, senza aggiunta di conservanti o altro, imbottigliato in vetro, perché oltre ad essere un materiale nobile che mantiene inalterate tutte le caratteristiche è al 100% riciclabile, ed è a minor impatto ambientale rispetto alla plastica.

Il nostro è sicuramente una valida alternativa a chi non vuole rinunciare al latte, ma allo stesso tempo è consapevole che il latte della grande distribuzione non è tutto oro. Quindi come diciamo sempre noi…Il Latte o lo bevi o non lo bevi , ma se lo bevi scegli bene.